FAQ

FAQ: domande e risposte frequenti

Grazie ai principi naturali che sono contenuti nei nostri prodotti e ne sono gli unici ingredienti.

Grazie ai comprovati studi scientifici che ci permettono di dimostrarne l’efficacia.

Grazie alla sicurezza tutti i Prodotti GAM FARMA sono registrati e notificati presso il Ministero della Salute Italiano,
realizzati secondo le GMP EU (Good Manufacturing Practice Europee) e sottoposti a rigorosi controlli chimico
farmaceutici che ne garantiscono i massimi livelli qualitativi.

Grazie a ACTISYSTEMBOXES, tecnologia a rilascio programmato che consente il rilascio delle sostanze in modo mirato
a definite condizioni di PH.

Grazie a ACTISYSTEMBOXES, tecnologia a rilascio programmato che consente il rilascio delle sostanze in modo mirato a definite condizioni di PH.

Dopo aver ingerito a digiuno la capsula contenente le actiboxes questa arriva nello stomaco.

Nello stomaco la capsula si disgrega rilasciando le Actiboxes che a ph molto acido ( 0-6) rimangono completamente integre e transitano verso il primo tratto dell’intestino.

Nel tratto intestinale (digiuno-tenue) le actiboxes ricoperte da zuccheri complessi vengono riconosciute dagli enterociti
come nutrienti e per transcitosi passano dal lume intestinale al sistema circolatorio.

Dopo l’ingresso nel torrente circolatorio le actiboxes passano dal fegato senza subire alcuna metabolizzazione -> quindi nessuna interferenza sul metabolismo dei farmaci a livello del citocromo P450

A questo punto ogni singolo prodotto che utilizza la tecnologia Actisystemboxes segue un percorso
differente a seconda della patologia da trattare

Grazie alle ACTIBOXES arrivano a livello dell’endotelio dei vasi cerebrali, dove sono riconosciute come nutrienti.

Le cellule endoteliali riconoscono gli zuccheri che contornano le actiboxes e per transcitosi le trasportano attraverso la barriera
emato-encefalica fino alle cellule gliali.

Le cellule gliali “ aprono” le Actiboxes liberando i principi attivi che vanno ad agire a livello dei neuroni.

Grazie alle ACTIBOXES le sostanze si liberano solo nel momento in cui raggiungono un punto del nostro corpo che raggiunge i perfetti valori di PH, sentinella della necessità del principio attivo.

FERBOX per esempio trasporta il ferro fino milza unico organo che ha uno stato infiammatorio costante ( ph 6,8 ) dovuto all’emocateresi continua e qui si liberano. I macrofagi poi richiamati da IL2 per recuperare il ferro dopo la disgregazione del globulo rosso giunto a fine vita , legano il ferro liberato dalle actiboxes e lo trasportano al midollo osseo, dove il ferro si lega ai nuovi globuli rossi.

OPERA invece dopo l’ingresso nel torrente circolatorio e il passaggio dal fegato senza subire alcuna degradazione le actiboxes giungono ai capillari dei vari distretti interessati da stati infiammatori e caratterizzati da PH 7,01 : qui si aprono rilasciando le sostanze biologicamente attive.

Grazie a KUZIK e al Kudzu pianta selvatica rampicante originaria dell’Asia centrale, utilizzata nella Medicina Tradizionale Cinese per emicrania, ipertensione, acufeni, dipendenza da sostanze (alcol, tabacco ) e sindrome climaterica.

Il kudzu ha una duplice azione : sui recettori degli estrogeni ( Er alfa e beta) e azione serotoninergica
Agisce sul microcircolo attraverso la dilatazione dei vasi arteriosi e stimola la produzione di dopamina da parte del cervello Agisce inoltre sui neurotrasmettitori, come la serotonina, il GABA ed il glutammato.
Le radici del Kudzu apportano un elevato contenuto di isoflavoni (6) che possono essere utili per alleviare i disturbi della menopausa, causati da carenza estrogenica: riduce delle vampate, allevia palpitazioni e ansia, rallenta il metabolismo basale, favorisce il benessere cardiovascolare e aiuta la remineralizzazione delle ossa.

Grazie a QUILLI integratore alimentare a base di Kudzu, Zafferano, Griffonia, Triptofano, Lattoferrina , Magnesio e Relaxmel.

KUDZU molto ricco di isoflavoni capaci di agire sui neurotrasmettitori come la serotonina, il glutammato e il GABA;

Può essere utile nei casi di depressione e ansia, minimizzando la gravità di sbalzi di umore e la frequenza degli attacchi di panico ZAFFERANO ha un’attività antidepressiva, legata al contenuto di crocina che contribuisce a mantenere il normale tono dell’umore;
Regola i recettori sensoriali del movimento dei muscoli e delle articolazioni, esercitando quindi un’azione calmante, analgesica e antispasmodica, che induce uno stato di rilassamento muscolare (fibromialgia)

GRIFFONIA favorisce il rilassamento e il benessere mentale e contribuisce a mantenere il normale tono dell’umore.

L-TRIPTOFANO: aminoacido precursore della serotonina e della melatonina.

MAGNESIO: ha un’azione distensiva e calmante e attenua l’eccitabilità dei nervi e dei muscoli.

RELAXMEL: è un prodotto creato nell’alveare da api alimentate con una miscela di erbe officinali selezionate che favorisce il rilassamento mentale e il tono dell’umore, contrasta tensione nervosa, irritabilità e stanchezza mentale, aiuta a combattere l’insonnia di origine nervosa regolando il ritmo del sonno e a recuperare un sonno fisiologico.

Grazie a OPERA e ai suoi 4 principi attivi.

Acido alfa lipoico che grazie alle sue proprietà antiossidanti e chelanti riesce a eliminare i radicali liberi prodotti dalla chemioterapia e grazie alle spiccate attività antiossidante, neurotrofica e neuroprotettiva riesce a riattivare il normale flusso assonale e a ridurre gli effetti neuropatici delle terapie oncologiche.

Boswellia serrata, potente antinfiammatorio naturale. Risultati promettenti emergono da uno studio condotto su 44 pazienti
irradiati per tumori cerebrali dove l’estratto di

Boswellia ha mostrato una significativa riduzione dell’edema cerebrale con conseguente diminuzione del dosaggio di cortisone necessario (Cancer 2011)

MSM utile nel trattamento del dolore e dell’infiammazione dei vari tessuti.
Bromelina anti-edemigeno.

Grazie a NAUGIN.
Le microparticelle sono muco adesive e supportano il velo di proteoglicani presente lungo tutto il tratto gastroesofageo prevenendo il fenomeno del reflusso.

Le nanoparticelle aderiscono e rilasciano le sostanze attive a livello delle cellule principali consentendo un controllo dell’iperacidità.

In presenza di lesioni pre-ulcerose preceduta da infiammazione della mucosa le Actisystemboxes si attivano aderendo allo strato cellulare lesionato svolgendo la loro azione protettiva e riparatrice (senza interagire con la formazione dell’acido cloridrico)

La tecnologia Actisystemboxes permette di creare un velo monostrato sulla lingua aumentando l’assorbimento dei principi
attivi e la rapidità d’azione

Grazie a NAUGIN Spray Orale ed ai suoi 5 principi attivi.

Zenzero: l’estratto di zenzero è fondamentale per l’azione antinausea.

Camomilla: è uno dei rimedi naturali più popolari e utilizzati per risolvere i problemi di nausea.

Anice stellato: stimola il processo digestivo.

Kudzu: agisce come protettore e riparatore a livello dell’apparato gastro-intestinale.

Gastromel: utile per riequilibrare le fisiologiche funzionalità dell’apparato gastro-intestinale.

Grazie a ORASOL. e ai suoi otto principi attivi.
La lapacho una pianta originaria del Brasile e tra i componenti sono significativi il Lapacho e il B Lapachone, con attività analgesica, antinfiammatoria e antimicotica ,utili per promuovere i processi di difesa a carattere antinfiammatorio della mucosa orale.

L’Acido Ialuronico: componente fondamentale del Tessuto Connettivo Cutaneo e conferisce alla pelle proprietà di resistenza e mantenimento della forma. È in grado di agire prevenendo il danneggiamento delle cellule del tessuto causato da stress farmacologici e favorisce la normale cicatrizzazione delle lesioni.

La Malva: contiene mucillagini e sali minerali; ha funzione calmante, lenitiva ,antinfiammatoria utile per la salute della bocca.

Il The Verde: contiene Catechine che hanno funzione salutare sulle pareti del cavo orale e sui denti per la loro azione antiossidante e antimicrobica.

Calendula: ha importante azione antiossidante ed è utile in caso di lesioni con stato infiammatorio delle mucose della bocca e della faringe.

Erisimo : ha azione emolliente e utile per contrastare i disturbi della gola.

Piantaggine: ha azione lenitiva e ricostituente nei confronti della mucosa del cavo orale.

Propoli: possiede note caratteristiche antibatteriche grazie alla presenza di Polifenoli e Balsami.

Grazie a FORT UP.
Un integratore alimentare a base di Ginseng e Acetil L- Carnitina.
Il Ginseng …
L’Acetil L- Carnitina …

Grazie a DIXENTIL
E alla sua associazione di zinco, probiotici e prebiotici e alla sua duplice azione in un unico prodotto.

Lo zinco è utile per ridurre la durata e la frequenza della diarrea grave e persistente

I fermenti lattici tindalizzati più stabili a livello gastrico e alla temperatura ambiente per lunghi periodi favoriscono il ripristino della flora batterica.

I prebiotici favoriscono la crescita e l’attività della flora intestinale inoltre lo zinco e il lactobacillus acidophilus insieme agiscono potenziando il sistema immunitario.